Logo Study in Venice

Study in Venice

Nuova piattaforma web per la ricerca di appartamenti per studenti

Pubblicato il 31/07/2020

Study in Venice ha dato avvio a una piattaforma web dedicata alla ricerca di appartamenti per studenti a Venezia centro storico, un risultato ottenuto al termine di un lavoro svolto negli ultimi mesi in collaborazione con il Comune di Venezia e con le associazioni di categoria che agiscono sul territorio.

L'iniziativa mira ad aumentare l'offerta di alloggi a disposizione degli studenti che intendano trasferirsi a Venezia c.s. a partire da settembre 2020, garantendo canoni agevolati e contratti di locazioni conformi alla legge.

Inoltre, tale collaborazione mira a promuovere una concezione della città che si allontani dai rischi della monoattività turistica e che favorisca un'integrazione sempre più concreta della comunità universitaria, che non è formata esclusivamente dai circa 30.000 studenti immatricolati tra Università Iuav, Università Ca' Foscari, Accademia di Belle Arti e Conservatorio Benedetto Marcello, ma anche da docenti, personale tecnico amministrativo e collaboratori.

Tutte le informazioni utili agli studenti che cercano casa a Venezia e ai proprietari che hanno a disposizione un immobile e vorrebbero affittarlo sono disponibili su: students.veniceapartment.com

Leggi la notizia pubblicata su Ca' Foscari News.