Logo Study in Venice

Study in Venice

Per il prof. Enrico Fontanari

Pubblicato il 07-07-2020

È con profonda tristezza che annunciamo la scomparsa del prof. Enrico Fontanari - urbanista, docente di progettazione urbanistica e del paesaggio, delegato alle relazioni internazionali dell’Università Iuav di Venezia - un collega e un amico che credeva profondamente in Study in Venice e che si è sempre contraddistinto per capacità ed entusiasmo.

La sua improvvisa dipartita lascia una sensazione di vuoto in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di lavorare al suo fianco.

In queste ore di dolore da Study in Venice esprimiamo le nostre più sincere condoglianze ai familiari e con ancor più convinzione continueremo quei progetti che Enrico stava portando avanti con passione e dedizione: il suo prossimo progetto è una Venezia viva, aperta, giovane, quotidiana, una città straordinaria ma possibile.

Ci mancherai.


“Caro Enrico, sei stato un compagno di lavoro straordinario, un amico affettuoso e sensibile. Un sognatore, hai messo a nostra disposizione la tua professionalità e il tuo impegno per una causa comune importante. Il progetto andrà avanti anche con il tuo nome. Ci mancherai molto.”
Giuseppe La Bruna, Direttore Accademia di Belle Arti di Venezia

“Il Conservatorio Benedetto Marcello tutto esprime dolore per la prematura scomparsa di Enrico Fontanari, uomo intraprendente, vivace e propositivo. Lo sentiremo sempre vicino grazie anche a Study in Venice, da lui fortemente voluto e che porteremo avanti in suo ricordo con l’entusiasmo che lo contraddistingueva.”
Marco Nicolè, Direttore Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia

“Ciao Enrico, sei stato per noi un compagno di viaggio insostituibile , sensibile e attento alle esigenze di tutti, propositivo, inclusivo e generoso, ci accompagnerai sempre lungo la strada tortuosa intrapresa insieme.
Gli amici e colleghi di Ca’ Foscari - Study in Venice

Il ricordo dei colleghi dell’Università Iuav di Venezia.