Logo Study in Venice

Università Ca' Foscari Venezia

Due giorni di incontri Eutopia a Venezia

Pubblicato il 09/09/2022

La rete EUTOPIA si riunisce a Ca’ Foscari il 15 e 16 settembre: i rettori e le rettrici dell’Alleanza, assieme ad una delegazione di docenti, faranno visita all’Ateneo veneziano, dove parteciperanno ad un ricco programma di incontri e iniziative.

Hai già sentito parlare di EUTOPIA?
EUTOPIA (European Universities Transforming into an Open Inclusive Academy for 2050), è una rete che include 10 università europee con una visione comune, impegnate nel costruire l’università del futuro. Le università del network mettono al centro i propri studenti e lavorano per rafforzare la coesione sociale, concentrandosi su eccellenza e inclusione. EUTOPIA supporta la ricerca e la didattica “challenge-driven”, favorisce la consapevolezza e la realizzazione di laureate e laureati europei, incoraggia la mobilità di persone e idee, stimolando il confronto e la partecipazione. I partner condividono valori quali integrità, libertà accademica, condivisione del sapere e apertura verso la comunità internazionale.

EUTOPIA offre svariate opportunità agli studenti e ai ricercatori della sua comunità: programmi di dottorato in co-tutela, student think-tanks orientati alla pubblicazione di articoli online, borse di mobilità e molto altro. Vuoi saperne di più? Visita la pagina ufficiale di EUTOPIA.

Leggi la notizia completa su Ca' Foscari News