Logo Study in Venice

Study in Venice

A Venezia il Festival internazionale "Japan Contemporary Arts in Venice"

Pubblicato il 10/02/2022

Dal 21 al 24 febbraio 2022 si svolgerà a Venezia il Festival internazionale Japan Contemporary Arts in Venice, “The Aestethics of Emptiness”. L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra Accademia di Belle Arti di Venezia, Conservatorio di Musica Benedetto Marcello e Università Ca’ Foscari di Venezia che propongono un percorso multidisciplinare attraverso l’arte e la cultura giapponese, una vera full immersion che coinvolgerà musicisti e artisti giapponesi, docenti internazionali e studentesse e studenti delle istituzioni veneziane.

Il Festival prevede performance musicali, concerti, workshop, conferenze, incontri con artisti giapponesi e visite guidate che si terranno nelle sedi di Accademia, Conservatorio e Università Ca’ Foscari e avranno come denominatore comune la scoperta dell’affascinante mondo nipponico esplorato con approcci multiformi e multidisciplinari.

La conferenza stampa di presentazione si terrà il 15 febbraio alle ore 11.00 presso Palazzo Pisani, sede del Conservatorio Benedetto Marcello. Il programma dell’evento è consultabile online. Per partecipare alle attività sarà necessario effettuare previamente la prenotazione ed essere in possesso di Green Pass.

Scarica il comunicato stampa.