Università Ca' Foscari Venezia
Pubblicato il 07-03-2022
Tornano gli incontri dedicati alla letteratura e alla cultura catalana all’interno dell’iniziativa ‘Primavera en català’. Quest’anno, grazie alla proficua collaborazione tra gli organizzatori dell’evento, verranno affrontati temi non esclusivamente legati all’area catalana, ma che riguarderanno anche la realtà basca e quella galiziana.
L’evento, reso possibile grazie all’impegno della prof.ssa Paula Marqués Hernández - docente di ‘Lingua e cultura catalana’ - e del prof. Iñaki Alfaro Vergarachea - docente di ‘Lingua e cultura basca’ -, prevede una serie di incontri con scrittrici e professionisti del settore editoriale che avranno luogo nelle prossime settimane presso l’Università Ca’ Foscari Venezia.
Nel mese di marzo sono in programma due eventi (sarà possibile seguirli anche online via Zoom):
Tutte le attività si svolgeranno in catalano, italiano e spagnolo. Il basco sarà presente durante la Giornata Mondiale della Poesia.
L’iniziativa è organizzata dal Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati dell’Università Ca’ Foscari e si avvale della preziosa collaborazione dell’Associazione Italiana di Studi Catalani (AISC), dell’Etxepare Euskal Institutua, dell’Institució de les Lletres catalanes, dell’Institut Ramon Llull, dell’Universitat de Barcelona e dell’Università di Valencia.
Altre attività verranno proposte nei mesi di aprile e maggio 2022.
Per maggiori dettagli sul programma della ‘Primavera en català’ e per conoscere gli ultimi aggiornamenti è possibile consultare il profilo Instagram @estudiscatalansvenecia oppure contattare la prof.ssa Paula Marqués Hernández all'indirizzo paula.marquesher@unive.it.