Logo Study in Venice

Università Iuav di Venezia

Iuav partecipa al progetto MARINE

Pubblicato il 31/05/2019

MARINE Education and COmmunication network on the MEDiterranean

Il progetto MARINE_ECOMED ha lo scopo di promuovere la ricerca e la cooperazione nell'area mediterranea nei settori della gestione sostenibile delle aree costiere e marine, della comunicazione innovativa e delle strategie educative al fine di facilitarne l'implementazione.
Il progetto intende facilitare l'integrazione tra esperienze professionali e approcci nel campo della gestione sostenibile di aree costiere e marine da parte di soggetti non-governativi e istituzioni accademiche con l'obiettivo di migliorare la qualità della ricerca e dell'istruzione di tale ambito multidisciplinare. I principali obiettivi sono l'implementazione di un percorso d'istruzione innovativo per gli studenti universitari e la creazione di nuove risorse educative che saranno rese disponibili a tutti i ricercatori, gli insegnanti e gli studenti interessati alle tematiche trattate dal progetto.

Il prossimo 13 giugno 2019 l'università di Marsiglia, Aix-Marseille Université, ospiterà la conferenza di presentazione del progetto.

Il programma completo dell'evento è disponibile qui (inglese).