Accademia di Belle Arti di Venezia
Pubblicato il 20-03-2020
Carissimi amici Cinesi,
in un momento di così grave difficoltà ci troviamo a combattere insieme un nemico che sicuramente riusciremo a sconfiggere soprattutto mettendo in atto quella grande solidarietà fra i nostri popoli così come sta accadendo.
Intanto devo ringraziare tutte quelle realtà Universitarie, Accademiche e Scolastiche cinesi che attraverso i loro messaggi quotidiani sono sempre a sostenere il sottoscritto e l’Accademia in questo momento difficile per noi Italiani.
Non siamo soli, perché i nostri amici cinesi stanno lottando insieme a noi e per questo gliene sono grato. Avendoci inviato maschere, macchinari e Dottori, la Cina ha di certo dimostrato di portare a noi un messaggio di speranza e amicizia all'Italia e anche un segno importante per il mondo intero, come dire: “non siete soli, andrà tutto bene, insieme vinceremo”.
Questo è l’Anno in cui verrà celebrato il cinquantesimo anniversario delle relazioni bilaterali tra Italia e Cina, e come Direttore dell'Accademia di Belle Arti di Venezia voglio sinceramente ringraziare la Cina per questa prova di amicizia.
Insieme supereremo questa sfida e la nostra amicizia e cooperazione sarà ancora più forte che mai.
Forza Italia, forza Cina.
Il Direttore
Giuseppe La Bruna