Logo Study in Venice

Accademia di Belle Arti di Venezia

Movie Making Experience a Venezia dal 26 ottobre al 2 novembre 2019

Pubblicato il 10/09/2019

L’Accademia di Belle Arti di Venezia è partner ufficiale della prima edizione di Movie Making Experience: una settimana di alta formazione dedicata alla realizzazione del cortometraggio che si svolgerà nella suggestiva isola di San Servolo a Venezia.

La prima edizione di Movie Making Experience è rivolta a registi, sceneggiatori, attori e montatori, i quali potranno vivere un’esperienza unica e realizzare un cortometraggio. Dal 26 ottobre al 2 novembre 2019 i partecipanti scelti lavoreranno con docenti professionisti in un clima di assoluta libertà creativa.

Al termine del contest i corti verranno proiettati e votati a San Servolo dove una giuria di professionisti premierà i tre migliori lavori. I partecipanti primi in classifica avranno la possibilità di frequentare una Masterclass in una delle scuole europee gemellate con la Scuola d’Arte Cinematografica Florestano Vancini di Ferrara: ERACC di Cannes, Bilingual Acting School di Parigi, Est 15 Acting School di Lounghton - UK, e la Gitis School di Mosca. Inoltre, tutti i corti saranno visionati dai partner di MME: Women in Film Italia, Coccinelle Film Placement, Controluce Produzione, FairPlay production e Kahuna film.

L'Accademia offrirà a 15 dei propri studenti - regolarmente iscritti - l’opportunità di partecipare gratuitamente come uditori alle attività del contest.

Leggi il bando di ammissione e la Open Call.