Logo Study in Venice

Università Ca' Foscari Venezia

Nuova residenza per studenti a Venezia

Pubblicato il 29-07-2019

Il nuovo studentato di Santa Marta (Venezia) aprirà il 15 ottobre 2019. Aumenta così l’offerta residenziale per gli studenti dell’Università Ca’ Foscari e delle altre istituzioni universitarie veneziane che potranno contare su una struttura completamente nuova e dotata di molti servizi.

La Residenza riserverà 82 posti letto a prezzi calmierati agli assegnatari del bando per il Diritto allo Studio Universitario e altri 250 posti letto a tariffa agevolata Housing Sociale. Le tariffe a canone calmierato per il Diritto allo studio universitario sono fissate in 327 euro per la camera singola e 228 euro per il posto letto in doppia, mentre per le tariffe Housing Sociale sono di 426 euro per la camera singola e 327 euro per il posto letto in camera doppia. Gli importi Housing Sociale sono stabiliti dal Contratto Abitativo Concertato del Comune di Venezia.

I restanti 318 posti letto prevedono un canone sostanzialmente in linea con le tariffe housing sociale: 380 euro per il posto letto in camera doppia, 490 per la stanza singola e 530 per la stanza singola superior.

Per informazioni, visite e pre-iscrizioni alla residenza gli studenti potranno contattare il gestore della struttura, Camplus, tramite il sito camplusapartments.it.

Leggi l'articolo completo su Ca' Foscari News.