Logo Study in Venice

Università Iuav di Venezia

Università Iuav prima in Italia per qualità didattica, successo negli studi e rapporti internazionali

Pubblicato il 24/07/2019

Ottimi risultati per l’Università Iuav di Venezia nelle classifiche dedicate alla didattica elaborate dal Censis (edizione 2019-2020). La classifica premia Iuav per tre parametri: qualità della didattica, successo negli studi (misura il tasso di successo tra il primo e il secondo anno, i crediti conseguiti e il numero di studenti laureati in corso) e rapporti internazionali (misura il numero degli studenti outgoing e incoming e il numero degli iscritti con titolo estero).

I corsi di laurea triennale di Iuav risultano primi in assoluto nei settori di Architettura e Ingegneria civile (che comprende le aree Pianificazione e Urbanistica) e Arte e Design (che include Moda e discipline dello Spettacolo). Praticamente tutte le aree tematiche dell’offerta formativa Iuav sono state riconosciute come eccellenze a livello nazionale.

Una conferma importante per l’Università Iuav, che risulta terza nella classifica nazionale dei Politecnici, dove si confronta con colossi come il Politecnico di Milano e di Torino, ma che – a dispetto delle piccole dimensioni – resta un’eccellenza italiana negli ambiti di cui si occupa e vede premiata una specificità didattica unica sul piano nazionale e internazionale, oltre ad essere l’unico ateneo del Veneto a poter vantare risultati simili nella valutazione della didattica.

Leggi il comunicato stampa.