Logo Study in Venice

Università Ca' Foscari Venezia

Uno sguardo alla vita degli studenti a Venezia su @studentlifeinvenice

Pubblicato il 30/09/2019

La comunità internazionale dell’Università Ca’ Foscari Venezia ha deciso di diventare social! Verso la fine del 2018 è stata lanciata la pagina Instagram @studentlifeinvenice, raccogliendo tesimonianze da studenti internazionali ed italiani, attraverso post, storie e takeover days (giornate in cui persone al di fuori del progetto canonico possono prendere il controllo della pagina e condividere storie sulla loro giornata a Venezia o Treviso).

Ogni anno, viene formato un team di 10 studenti collaboratori al fine di generare contenuti online per i social network dell’università e lavorare a progetti di traduzione per le newsletter multilingue dell’ateneo. Questo canale di comunicazione così attuale e diretto permette all’università di raccontarsi attraverso i suoi principali attori - gli studenti - in un mosaico di esperienze e modi di vivere Venezia estremamente variopinto.

Se sei interessato a partecipare ad un takeover di un giorno, contatta il team direttamente su @studentlifeinvenice o manda una mail a global.engagement@unive.it.

Carolina Guarnotta
Università Ca' Foscari Venezia